AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

5 Verità sulle Opzioni Binarie

Sulle opzioni binarie si dice spesso tutto e il contrario di tutto. La responsabilità di ciò va a certa stampa generalista che tende ad accusare il trading binario con argomentazioni spesso tendenziose, e a un approccio alla comunicazione pubblicitaria non proprio trasparente da parte di alcuni broker. Per fare luce sulle opzioni binarie, e comprende il reale valore di questo strumento di investimento, è bene analizzare cinque affermazioni sulle opzioni binarie, ossia cinque verità.

Le Opzioni Binarie sono semplici. Questo è vero, ma solo se si considera l’affermazione da uno specifico punto di vista. A essere semplice, infatti, non è produrre trade vincenti, piuttosto il meccanismo in sé delle opzioni binarie. D’altronde, si tratta molto banalmente di “puntare” denaro su un dato avvenimento. Se le previsioni del trader si avverano, si guadano. Altrimenti, si perde.

Le Opzioni Binarie sono sicure. O, per essere più precisi, sono sicure nella maggior parte dei casi. Se il trader sceglie un broker disonesto, allora le opzioni binarie non sono poi così sicuro. Ovviamente, questo rischio appartiene a tutte le tipologie di trading, quindi non è da imputare al trading binario. Quest’ultimo, infatti, offre le stesse garanzie di sicurezza di altre forme di investimento.

Le Opzioni Binarie sono redditizie. Questa affermazione è vera, ma solo se si producono trade vincenti. Non esiste infatti nessuna forma di finanziamento che garantisce un rendimento “immediato” del 70-80% del capitale investito. E’ anche vero che non esiste una forma di trading che esponga a rischi così elevati.

Le Opzioni Binarie comportano pochi rischi. Potrebbe sembrare una affermazione in contraddizione con quella precedente, ma non è così. Bastano infatti pochi accorgimenti per abbassare notevolmente il rischio. Il primo consiste nel prestare attenzione al money management, dunque ad investire tenendo conto delle propri possibilità finanziare (in genere, è bene seguire la regola del 3%). In secondo luogo, è non fare il passo più lungo della gamba, dunque non avventurarsi in asset che non ci competono. Ad ogni modo, il rischio è semplice da calcolare, dal momento che guadagno e rimborso si conoscono in partenza.

Le Opzioni Binarie sono flessibili. A dispetto del termine “binario”, che lascerebbe pensare a uno strumento rigide, e che contempla solo due possibilità, le opzioni binarie rappresentano una specie di trading estremamente varia. Ciò è dovuto principalmente al numero di tipologie di opzioni. Ce n’è per tutte i gusti: call/put, touch/no touch, boundary, builder e altre ancora.

One Response to 5 Verità sulle Opzioni Binarie

  1. Egidio Peruch Conegliano Veneto-tv ha detto:

    Per niente facili le opzioni binarie,solo con la nostra strategia della linea del cuore si possono ottenere risultati economici sorprendenti…egidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *