AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Algobit Recensione: Software di segnali di trading

algobit

In questa sezione ci dedicheremo alla presentazione e recensione di Algobit, il software del tutto gratuito per fare trading offerto dal broker di opzioni binarie OptionBit. Per utilizzare Algobit non dovete fare altro che scaricarlo e quindi creare un account.

Il software funziona solo in modalità reale, quindi, dopo aver creato l’account, per utilizzarlo è necessario effettuare il deposito minimo di 200$ su OptionBit. Il software è infatti sincronizzato alla piattaforma del broker. Basta avviarlo per indirizzare tutti gli acquisti in piattaforma.

Tutti i guadagni ottenuti verranno automaticamente accreditati sul conto di trading di OptionBit.

Scarica il software Algobit gratis.

Perché andare alla ricerca di un software di analisi tecnica a pagamento quando ne esistono di assai efficienti e senza alcun costo? Optionbit offre gratuitamente il software di segnali di trading Algobit per quanti avessero bisogno di ricorrere al trading automatico.

Qual è l’unica incognita del trading automatico?

Decidere il momento giusto per investire!

OptionBit vi dà il software gratis, voi dovete solo valutare quando è l’attimo ideale per entrare sul mercato, o meno.

Il software, tutto sommato, si presenta facile da utilizzare e da capire anche per chi non ha mai fatto trading binario. Quindi, non ci resta che consigliarvelo.

E’ integrato nella piattaforma ma ha una comodità ulteriore: il trader non è obbligato ad entrare nella piattaforma di trading per poterlo utilizzare: lo si può avviare anche separatamente dal proprio account di trading Optionbit, bisogna dargli le indicazioni di azione (se avete scelto il trading manuale) e pensa a tutto lui. Verrete, inoltre, avvisati direttamente da lì dei trade vincenti e perdenti.

Come funziona Algobit?

Saprete benissimo che anche i software che vi forniscono segnali di trading sono stati programmati per farlo. Quindi, sono stati istruiti su come ragionare osservando le tendenze di mercato.

Perché lo deve fare un software e non noi? Semplice. Le macchine sono in grado di processare un’elevata mole di dati, in minore unità di tempo, rispetto al cervello umano. Noi siamo bravi a recepire le informazioni, nei nostri tempi, a fornire le istruzioni al programma ma non saremo mai delle macchine. Quindi, perché non sfruttare i vantaggi del trading automatico?

Chiaramente, dobbiamo essere noi a distinguere tra buoni e falsi segnali, a sincronizzare l’entrata giusta nel mercato. Quelle facoltà cognitive in più che impariamo, facendo esperienza con il trading, e che un programma non potrà mai avere in tutto e per tutto. E’ importante che ci teniamo costantemente aggiornati sulle ultime notizie economiche per valutare l’intensità dei segnali.

Algobit, in sostanza, fornisce segnali di trading, ovvero vi consiglia di fare un investimento di tipo call (rialzista) o put (ribassista) su un determinato sottostante.

Vediamo alcuni esempi che possano illustrare meglio il funzionamento di tale software, noto per la sua efficienza segnaletica.

Alcuni esempi del software Algobit

Il seguente riquadro rende bene la visuale della piattaforma per i segnali di trading.

recensione software algobit

Come potete bene notare, è possibile selezionare 2 modalità di trading:

  • trading manuale. Con il trading manuale si hanno maggiori libertà nello scegliere il tipo di asset su cui investire (valute, indici, materie prime, azioni), la quantità e la direzione (call o put) a cui ci interessa accodarci
  • trading, attraverso l’elaborazione di segnali. E’ il software che, in automatico, vi offre una panoramica dei migliori segnali, evidenziando per ciascuno il livello di forza segnaletica. Un segnale forte avrà lateralmente la barretta fino al verde.

Si può scegliere di effettuare trading nel breve termine ( i segnali verranno forniti ad intervalli di 1, 2 e 5 minuti) oppure nel lungo termine (i segnali verranno forniti ad intervalli di 15 e 30 minuti). La prima tattica è consigliata da Optionbit nel caso si intenda impostare più trade consecutivi sullo stesso asset, monitorando costantemente il software, nelle fasi di mercato di maggiore intensità.

Sappiamo, infatti, che alcuni tipi di asset conoscono momenti di maggiore vivacità a seconda dei periodi di trading (ad es. in corrispondenza degli orari di apertura delle borse internazionali). Bisogna conoscere questi momenti “topici” per tenere sotto d’occhio le tendenze di breve e lungo termine.

Algobit si basa su fonti di dati real time per una maggiore efficacia. Anzi, vi consigliamo di aggiornare costantemente il software selezionando l’opzione “Analizza”.

Potete decidere di seguire il segnale o meno investendo contro-tendenza.

Alla fine del corso delle transazioni, vi verrà notificato il vostro saldo finale, tenendo conto delle vincite e delle perdite, come potete vedere di seguito.

algobit2

In rosso, vi vengono visualizzati i trade perdenti, in verde quelli vincenti. Potete monitorare le transazioni ancora in corso e la dinamica, nonché le negoziazioni chiuse.

Direttamente dal software Algobit vi è data la possibilità di effettuare le operazioni di cassa (ad es. versamenti sul conto di trading), accedendo nella vostra area riservata.

Infine, per dare il “tocco” finale al software che così è completo “di tutto punto”, è prevista l’assistenza in diretta, attivando la modalità chat per contattare e parlare direttamente con gli operatori professionali e competenti di Optionbit.

Non vi resta che provarlo. Optionbit, tra i migliori broker regolamentati, vi offre delle esaustive spiegazioni da manuale in versione pdf ed un video su youtube.

Scarica il software Algobit gratis.

11 Responses to Algobit Recensione: Software di segnali di trading

  1. mic ha detto:

    Vorrei sapere una informazione ma il robot algobit capisce in automatico il segnale se investire al rialzo o al ribasso?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *