AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Broker e Cipro: le ragioni di un legame solido

cipro broker

Una delle verità del trading, e soprattutto di quello binario, è la seguente: è bene fidarsi sempre dei broker regolamentati. C’è però una verità imparentata con la prima, la quale almeno all’apparenza non ha una spiegazione: buona parte dei broker più affidabili hanno la propria sede a Cipro.

Esatto, quella isoletta contesa tra Grecia e Turchia, situata nel cuore del Mediterraneo. Qual è il motivo di questa scelta? Cosa c’è dietro? Il motivo è semplice: Cipro pone i broker delle opzioni binarie nelle migliori condizioni per operare. Ecco perché.

La questione fiscale

Un vecchio adagio recita che la finanzia è poco tassata, in Europa come nel resto del mondo. Ciò è solo parzialmente vero. I broker, per esempio, devono “devolvere” una parte consistente dei propri guadagni allo Stato. Ecco quindi che la “scelta dello Stato” conta molto. Ebbene, Cipro, se non è esattamente un paradiso fiscale, sicuramente è un “purgatorio”. La tassazione infatti è giusta, tendente al basso, senza per questo cedere alle sirene a cui invece prestano attenzione le Isole Caymann, Panama e così via. Dal punto di vista fiscale, è un buon luogo in cui lavorare per i protagonisti dell’intermediazione finanziaria.

Un altro motivo per cui Cipro appare come una scelta preferibile a tante altro riguarda la burocrazia. A mettere i bastoni tra le ruote alle realtà finanziarie, come quelle produttive in generale, è una burocrazia troppo pesante, responsabile di perdite di tempo inutili, con la quale è difficile avere a che fare. Cipro impone adempimenti burocratici minimi, pur garantendo tutte le sicurezze necessaria a un trading degno di questo nome. Anche perché, questo va ricordato, Cipro è la sede dell’erogatore di licenze più importante d’Europa: la Cysec.

Le ragioni del know-how

Infine, va preso in considerazione un altro aspetto: il know-how. Questo termine è associato alle imprese e nello specifico alle competenze che vengono maturate con l’esperienza. Cipro può vantare un know-how in termini di trading binario superiore a tutti gli altri. Ciò è vero perché Cipro, sia dal punto di vista istituzionale che privato, ha mostrato interesse per il trading binario quando altrove veniva disprezzato, e si è battuto duramente affinché le opzioni binarie venissero considerate come uno strumento finanziario a tutti gli effetti. E’ inevitabile: se Cipro si è occupato di trading fin dall’inizio, ha sviluppato competenze più numerose ed efficace per creare un ambiente favorevole tanto ai broker quanto ai trader, diventa una scelta preferibile se non obbligata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *