AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come ricevere gratis i segnali di trading di Optionfair

I segnali di trading sono una delle basi del trading automatico o algoritmico ma non ci richiedono capacità interpretative né dobbiamo analizzare modelli o constatare l’efficacia di certi approcci.

Ci viene fornito solo il risultato finale dell’aspettativa, rialzista o ribassista e non sempre siamo a conoscenza di come si sia giunti a quel risultato.

Ci basti sapere che i software su cui si fondano i segnali di trading solitamente sono molto efficienti e si basano su algoritmi standard o personalizzati dal programmatore, sulla base delle istruzioni ricevute.

Che cos’è quindi il trading automatico o algoritmico? Un modo per superare i limiti umani nell’elaborazione della complessità del mercato e farlo fare ad una macchina.

Chiaramente, una macchina non sarà a conoscenza di tutte le ultime notizie economiche e, in determinate fasi di mercato, i segnali di trading non saranno validi. I broker per servirsi del servizio segnali di trading possono ricorrere a fonti esterne.

Vediamo come si comporta Optionfair con i segnali di trading.

I segnali di trading di Optionfair. Come funzionano?

Optionfair fornisce i segnali di trading solo a determinati orari:

  • 12:00
  • 14:00
  • 17:00
  • 19:00

Può capitare che in determinate fasi di mercato non vi siano proprio segnali.

Per i segnali di trading è previsto l’Sms alert o vengono inviati via mail (a seconda del tipo di conto), privilegiando le attività più liquide in un determinato momento. Se non si ha il supporto mobile per leggere gli sms o non si ha voglia di aprire la mail, si può visualizzarli real time sul sito, loggandosi.

Tra gli asset, per i quali sono previsti i segnali di trading possono rientrare, a seconda delle valutazioni degli analisti:

  • Le azioni: Apple, Amazon, Mac Donald, Ibm, Intel…
  • Le valute: Aud/Cad, Aud/Chf, Aud/Jpy, Aud/Usd, Cad/Jpy, Chf/Jpy, Nzd Usd…
  • Gli indici: Nasdaq, Dax, S & P 500…
  • Le materie prime: Argento, oro, platino…

Sostanzialmente Optionfair non preclude l’esclusiva dei segnali di trading  in base al tipo di asset. Tutto dipende da una serie di valutazioni fatte momento per momento, a seconda di come si comporta il mercato.

Optionfair raccomanda di utilizzare i segnali di trading entro al massimo 5 minuti, dato che potrebbero non avere più validità. D’altra parte, consiglia di impostare il tasso di scadenza nell’ora successiva.

Quindi, se il segnale lo si ha alle 12:10, la scadenza deve essere fissata all’13:00 e così via.

L’intensità con cui vengono forniti i segnali può cambiare a seconda delle fasi di mercato ma Optionfair assicura che mediamente verranno forniti 16 segnali. Ciò può voler dire che in alcuni giorni saranno forniti meno di 16 segnali ed in altri più di 16, a seconda.

Con i segnali di trading, si possono avere informazioni di natura tecnica sull’investimento? No, i segnali di trading ti danno solo indicazioni su:

  • direzione dell’investimento: Call/Put
  • asset, oggetto dell’investimento
  • scadenza

Ecco un esempio di come vi vengono visualizza i segnali di trading con Option Fair:

segnali2

Eventualmente, per valutarne l’affidabilità, possiamo integrarli con l’analisi tecnica. Per ogni segnale, come pote vedere vi viene indicata una freccetta verde (direzione call) o rossa (direzione put) nonché il grado di forza (barretta in verde per la maggiore confidenza data al segnale di trading).

Chi può accedere all’opportunità dei segnali di trading? Dipende dal tipo di conto che avete aperto, come potete constatare nel riquadro in basso.

segnalioptionfair

Quindi, per avere segnali giornalieri bisogna come minimo aprire un conto argento. Ma c’è una promozione in atto veramente interessante che ti farà accedere direttamente al conto Argento per il quale bisognerebbe versare 1000 euro (deposito minimo), investendo solo 500 euro. Il 50% di sconto, insomma, per i nuovi depositi. L’offerta è valida fino al 31 ottobre 2014!

I 500 euro accreditati in più sono a titolo di bonus e vanno riscattati, rispettando i termini e le condizioni dei bonus ma l’offerta è veramente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *