AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Recensione Binary Option Robot

Binary Option Robot è un recente software per il trading automatico in grado di garantire ai propri utilizzatori alcuni utili vantaggi, e una percentuale di successo che supera il 60%.

Ma è davvero così?

Quali sono le condizioni di utilizzo di questo sistema di trading? Cerchiamo di vederci un po’ più chiaro!

Cosa è Binary Option Robot

Binary Option Robot è un software che sfrutta alcuni algoritmi per poter generare segnali di trading utilizzabili per le proprie operazioni di investimento. In altri termini, come avviene per qualsiasi robot, Binary Option Robot cerca di “predire” in che modo il mercato subirà cambiamenti: un sistema per incrementare la propria redditività nel trading automatico con le opzioni binarie, senza alcuna conoscenza specifica in materia finanziaria.

Binary Option Robot, le principali caratteristiche

Binary Option Robot è un robot per il trading automatico sufficientemente semplice da utilizzare. Per poter ottenere il meglio da questo sistema di trading non sarà infatti necessario scaricare nessun tipo di software. Sarà sufficiente iscriversi attraverso la maschera di accesso sotto evidenziata, attribuire alcune opzioni di base e attendere che il robot faccia il suo “corso” (in qualsiasi momento sarà possibile monitorare lo status degli investimenti, anche tramite smartphone).

binary-1

Vantaggi e svantaggi di Binary Option Robot

Partiamo dai vantaggi. Anzitutto, la compatibilità del robot con i brokers è piuttosto ampia: in sede di accensione del rapporto all’utente sarà chiesto con quale broker iniziare a fare trading. Le opportunità sono numerose: 24optionOptionFair rappresentano solamente alcune delle scelte più gettonate. Si tenga altresì conto che è possibile fare trading automatico con il Binary Option Robot anche aprendo più conti in diversi broker (è possibile aggiungere un secondo o un terzo broker anche in un momento successivo alla registrazione iniziale).

Complessivamente, l’utilizzo della piattaforma è molto semplice. La grafica è pulita e lineare, e i sistemi di monitoraggio sembrano essere sufficientemente trasparenti. Il numero di segnali quotidiani non è elevatissimo (nell’ordine di una o due unità), sebbene non manchino le gradevoli eccezioni.

Per quanto concerne i punti a relativo sfavore, non risulta invece al momento possibile utilizzare il robot su un conto già aperto: viene infatti richiesta l’apertura contestuale di un nuovo conto. Non è nemmeno possibile utilizzare il Binary Option Robot su un conto demo (caratteristica, questa, ben comune a tutti i robot).

Da quanto sopra ne deriva altresì che le regole di investimento (deposito minimo e massimo, ecc.) dipendono principalmente dal broker che si sceglie di abbracciare in sede di registrazione. Binary Option Robot consiglia comunque un deposito minimo di 500 dollari o, ove possibile, di 1.000 dollari, con 25 dollari di minimo per singola operazione di trading.

Binary Option Robot opinioni e commenti

Sul web non mancano commenti contrastanti sull’effettiva efficacia di Binary Option Robot. Purtroppo, molti dei siti internet dai quali è possibile estrapolare della valutazioni non sono proprio “indipendenti”, trattandosi di portali di affiliazione. Tuttavia, stando a quanto è possibile desumere dal mare di informazioni e statistiche presenti in rete, sembra che l’efficacia di Binary Option Robot sia molto bassa, in alcune occasioni sono state rilevate delle percentuali di successo superiori al 60-70%, mentre nella maggior parte di altri periodi, la percentuale scende drasticamente al di sotto del 50%.

Sotto tal profilo, pertanto, l’utilizzo di Binary Option Robot non potrà certamente rappresentare una garanzia di rendita periodica. La sua fruizione potrebbe dunque essere solo un modo per perdere del denaro, e non certamente utile alla causa di coloro che vogliono accrescere le proprie competenze sulla base di tale strumento di servizio.

Voi che ne pensate? Lo avete mai provato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *