AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia della fascia di pesca di 24option

Oggi parliamo della Strategia della fascia di pesca, sviluppata dallo staff di 24option. Mi è sembrata fin da subito molto facile da capire anche per i neofiti del settore. Ovviamente, come ogni strategia, non è possibile garantire risultati, quindi, ciò che vi posso consigliare è di testarla, in modalità demo o in modalità denaro reale, a seconda delle vostre disponibilità o propensione al rischio.

Altro suggerimento è quello di utilizzare lo stesso broker di opzioni binarie, quindi 24option, che, oltre ad essere autorizzato, primeggia su tutte le altre piattaforme concorrenti offrendo più servizi, serietà, affidabilità e strumenti per il trading. Potete aprire un conto direttamente da questo link, dove tra l’altro potrete usufruire di segnali di trading. Fateci sapere quanto riesce a produrre in termini di risultati.

Strategia della fascia di pesca di 24option

Indicazioni generali

La strategia della fascia di pesca individua i potenziali punti di inversione, ovvero, quelle situazioni in cui esiste la possibilità di un cambio di tendenza, cioè quando il prezzo di un titolo cambia direzione. Per l’utilizzo della strategia si suggerisce un intervallo di tempo di almeno 15 minuti, tuttavia, si precisa che più si aumenta l’intervallo, maggiore sarà la precisione.

La strategia può essere utilizzata con tutte le coppie di valute, con materie prime, indici o azioni.

La Strategia della fascia di pesca di 24option utilizza come Indicatore il Bollinger Bands.

Impostazione della strategia

La strategia è molto semplice, tuttavia, il video illustrativo di 24option non spiega quale piattaforma hanno utilizzato per inserire il Bollinger Bands, un formidabile indicatore che vi invito a studiare per bene. 24option consente infatti di utilizzare una piattaforma integrata di analisi tecnica direttamente dal loro sito senza nulla scaricare, qui ne trovate recensione e guida all’utilizzo, ma dalle immagini che trovate in basso, mi sembra evidente però, che per realizzare il video di esempio, gli stessi di 24option hanno preferito utilizzare la metatrader piuttosto che la loro piattaforma di analisi.

A questo punto decidete voi, se utilizzare direttamente il bollinger dalla piattaforma di 24option, oppure se scaricare la metatrader sul vostro pc ed utilizzare questa. Se può interessarvi, ecco una guida che vi spiega passo dopo passo come scaricare, installare e configurare la metatrader 4.

Adesso andiamo al dunque:

Per prima cosa inseriamo l’indicatore bollinger. Se utilizzate la piattaforma di analisi tecnica di 24option trovate le istruzioni all’interno della guida di cui vi avevo già accennato, che vi rilinko per comodità. Se invece preferite utilizzare la metratrader, un software considerato da molti il migliore sia per le opzioni binarie che per il trading con il forex o i CFD, inserite il bollinger bands come spiegato in figura in basso.

Come notate, basta selezionare insert (inserisci) – indicators (indicatori) – trend – bollinger bands.

inserire bollinger bands_mini

Lasciate impostato l’indicatore con le impostazioni di defoult, al massimo cambiate il colore dello Style ed inseritene uno facilmente riconoscibile come il nero. Quindi non modificate null’altro e cliccate su ok.

inserire bollinger bands ok

L’indicatore inserirà tre linee curve (fasce), così come vedete in basso:

inserire bollinger bands fascie_mini

Segnali di acquisto e segnali di vendita

A questo punto non dobbiamo fare altro che attendere i segnali forniti dall’indicatore. Prima di iniziare però, impostate il time frame in base al tempo di scadenza che intendete utilizzare. Se adesempio pensate di acquistare a 15 minuti, impostate un M15, se ad un’ora impostate un H1, per intervalli più lunghi H4 a 4 ore.

Posizione d’acquisto. Il segnale di acquisto, il quale si traduce con l’apertura di una posizione call, si riceve quando la prima candela (cendela rossa) chiude al di sotto della fascia del bollinger (sotto la terza linea), mentre la candela successiva (candela verde) chiude all’interno della fascia (tra la seconda e la terza linea).

bollinger call

Cosa fare: Bisogna aprire una posizione call all’inizio della terza candela (candela verde).

bollinger bands call2

Posizione di vendita. Il segnale di vendita, il quale si traduce con l’apertura di una posizione put, si ottiene quando la prima candela (candela verde) chiude sopra la fascia (sopra la prima linea) e la candela successiva (candela rossa) chiude all’interno della fascia (tra la prima e la linea centrale).

bollinger put

Cosa fare: Apriamo una posizione put all’inizio della terza candela (candela verde).

bollinger bands put2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *