AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie con media mobile esponenziale Rainbow

strategia EMA opzioni binarie rainbow

La strategia che in questo articolo vi proponiamo è chiamata strategia con media mobile esponenziale Rainbow.

La strategia per opzioni binarie utilizza infatti 3 medie mobili esponenziali i cui colori danno vita ad una sorta di arcobaleno. Si tratta di una strategia a breve scadenza utilizzata per acquistare opzioni binarie a 5 o a 15 minuti.

Potete leggere alcuni approfondimenti su binaryoptionsthatsuck.com/exponential-moving-average-rainbow-strategy-review/ ed anche su un forum in lingua inglese con thread proposto dall’utente David binaryoptionsedge.com/index.php?/topic/53-exponential-moving-average-rainbow/. In entrambi i casi la strategia è spiegata in lingua inglese, quindi, se avete difficoltà potete seguire i nostri consigli e la nostra guida, in quanto la riproporremo così per come è stata trattata, ma chiaramente in versione italiana.

Per concludere con gli approfondimenti, un esempio di trading sulla strategia Raimbow lo potete trovare seguendo il seguente video di you tube youtube.com/watch?v=UUW57rv9f7c. Anche il video è in lingua inglese, ma con un po’ di attenzione, soprattutto al’inizio, sarà facile capire come impostare l’EMA e il punto in cui entrare.

Allora procediamo, mi raccomando, prestate attenzione, soprattutto per i principianti, la strategia è poco complicata quindi adatta anche ai meno esperti.

Strategia con Media Mobile esponenziale

La strategia con media mobile esponenziale Rainbow è una strategia di trading di opzioni binarie che utilizza 3 medie mobili esponenziali con i seguenti periodi: 6, 14 e 26 per individuare i punti di ingresso in cui poter acquistare asset sulle opzioni binarie, sia al rialzo che al ribasso.

La strategia seguente si basa sulla ricerca della tendenza, nel senso che serve ad individuare una tendenza in corso ed a capire il migliore punto per acquistare opzioni binarie call o put. La strategia non funziona dunque durante le fasi laterali di mercato. Secondo la strategia EMA, una tendenza si può individuare quando:

Tendenza rialzista – se la media mobile (da adesso la chiameremo EMA) con periodo 6 è superiore alla EMA con periodo 14 e a sua volta la EMA 14 è al di sopra della EMA con periodo 26.

Sul grafico, la EMA 6 è la curva di colore Blu, la EMA 14 è di colore azzurro, mentre la EMA 26 è di colore rosso.

Quando si verifica la condizione sopra esposta, quindi EMA 6 sopra EMA 14 ed EMA 14 sopra EMA 26 (di conseguenza anche la EMA 6 si troverà sopra la EMA 26), si può acquistare una opzione call.

Tendenza ribassista – deve verificarsi che la EMA 6 si trova sotto la EMA 14 ed entrambe sotto la EMA 26. A questo punto si attende un ritracciamento verso l’alto, verso  EMA 14. Una volta che il prezzo tocca la EMA 14, si procede acquistando un’opzione put.

media mobile esponenziale arcobaleno

Come impostare la strategia EMA

Impostate il Time Frame del software che utilizzate a 5 Minuti (potete utilizzare metatrader, netdania oppure il professional chart di 24option).

Metatrader e Netdania sono software scaricabili che devono essere installati sul pc

Il professional chart di 24option è un software web base al quale si accede facendo il login alla piattaforma.

Aggiungere 3 medie mobili esponenziali con questi periodi:

  • 6 EMA (selezionate il blu)
  • 14 EMA (selezionate l’azzurro)
  • 26 EMA (selezionate il rosso)

Una volta individuato il segnale, cquistare opzioni binarie Alto o Basso con scadenza 5-15 minuti.

Broker suggerito per la strategia

Suggeriamo di utilizzare la strategia con 24option che consente di acquistare opzioni binarie con scadenza a 5 e 15 minuti su molti asset, inoltre vi mette a disposizione il professional chart che sostituisce l’utilizzo di software come metatrader e netdania.

Perché la strategia funziona?

Le opzioni binarie con scadenze brevi non sono semplici da gestire perché si basano sul concetto di speculazione, meglio investire su scadenze più lunghe come ad esempio con la strategia sulle opzioni touch. I traders più esperti saranno in grado però di saper gestire anche scadenze brevi, quindi può tranquillamente essere adatta a loro.

Il problema della strategia EMA raimbow è che ci sono momenti in cui il prezzo di ritracciamento va oltre il punto di rimbalzo atteso ( cioè EMA 14). Si tratta in questo caso di falsi segnali. Tuttavia, questi problemi possono essere eliminati utilizzando altri indicatori tecnici come le linee di tendenza, le medie mobili e il Fibonacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *