AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia trading binario con MACD a scadenza oraria

Giorno dopo giorno inseriamo nuove strategie per fare trading con le opzioni binarie, cerchiamo di essere sempre precisi e puntuali, ma d’altra parte, di strategie di trading ne possono essere create tante, purtroppo non tutte risultano adatte a qualsiasi operatore. Alcune di queste presentano un livello di complessità molto elevato, quindi sono sconsigliate a neofiti e principianti.

La maggior parte delle migliori strategie per opzioni binarie necessitano dell’utilizzo di appositi software e di indicatori/oscillatori per ottenere delle informazioni sul trend, sul bene, su divergenze o inversioni di rotta, e quindi sono poco comprensibili per chi ha iniziato da poco ad operare, o per chi ancora necessità di una base formativa.

Fortunatamente oggi vi presentiamo un’ alternativa strategica di semplice comprensione, che può tranquillamente essere utilizzata sia da chi si trova alle prime armi, sia da chi ormai dimostra una certa esperienza. Ovviamente, i traders più esperti potranno affiancare all’oscillatore che adesso proporremo, altri strumenti di analisi.

Strategia opzioni binarie con MACD

La strategia in questione l’abbiamo chiamata Strategia per opzioni binarie con oscillatore MACD a scadenza da 1 ora ad 1 giorno, il sito dal quale l’abbiamo prelevata si chiama tradingbinario.org e la trovate per l’esattezza a questo indirizzo http://tradingbinario.org/investire-in-opzioni-binarie-utilizzando-loscillatore-macd/

In questa breve guida ci occuperemo di illustrarvi il funzionamento della stessa, in parte riformulando quanto spiegato sul sito di tradingbinario.org, ed in parte introducendo elementi di novità con le nostre considerazioni personali. Prima di iniziare con le spiegazioni teniamo a precisare che la strategia con il MACD è da applicarsi su opzioni binarie con scadenze di almeno un’ora e fino a 24 ore. Con scadenze più piccole si corre il rischio di incappare in un numero eccessivo di falsi segnali.

I falsi segnali consistono in segnali che la strategia offre come buoni (ovvero indicazioni da seguire per entrare a mercato), ma che nella realtà si rivelano errati.

La strategia si basa sull’utilizzo di un solo strumento, il MACD, Moving Average Convergence/Divergence (MACD, ossia convergenza e divergenza di medie mobili), di conseguenza, se per voi è ancora sconosciuto, vi consigliamo di leggervi come prima cosa questa guida, e successivamente di tornare nuovamente alla strategia. E’ un indicatore che può essere utilizzato sia per individuare punti di entrata per opzioni call, che per opzioni put.

Come utilizzare il MACD: I segnali di entrata

Il MACD è costituito da 3 medie mobili, una di queste è data dalla differenza tra la media mobile a 12 periodi e quella a 26 periodi. L’altra media mobile di 9 periodi viene chiamata signal line, maggiori informazioni sul MACD, come già accennato, potete leggere attraverso l’apposita guida al MACD.

Impostare il MACD con i seguenti periodi: 12, 26, 9

Impostare il Time frame del grafico H1, un’altro in H4 per confermare il trend.

I segnali di acquisto del MACD

1. Incrocio di medie mobili

Si ritiene conveniente acquistare opzioni binarie call (Alto, up ) quando la signal line (curva di colore verde) incontra la media mobile a 12 periodi (curva tratteggiata in rosso), questo deve avvenire dal basso verso l’alto come mostrato nell’esempio in basso.

2. Superamento dello zero

L’oscillatore MACD ha come punto centrale lo zero. Quando le due medie mobili, signal line e media a 12 periodi incontrano la linea dello zero, dal basso verso l’alto, questo è considerato un segnale di acquisto, quindi è ritenuto conveniente acquistare opzioni binarie call.

esempio macd 1

I segnali di vendita del MACD

Operando con le opzioni binarie, non ha senso parlare di vendita, di conseguenza questi segnali devono essere utilizzati per acquistare opzioni put.

Si agisce in maniera inversa ai segnali di acquisto, quindi:

1. Incrocio di medie mobili

Quando la signal line incontra la media mobile a 12 periodi dall’alto verso il basso si acquista opzioni binarie put

2. Superamento dello zero

Quando le due medie mobili incontrano e superano la linea dello zero, dall’alto verso il basso, viene considerato un segnale di acquisto di opzioni binarie put.

esempio macd

Broker da utilizzare per la strategia

All’inizio vi abbiamo accennato che si tratta di una strategia che può essere utilizzata anche dai principianti, e quindi qualcuno di voi si starà chiedendo: Ma dove cavolo trovo il MACD e come lo utilizzo? I traders con una certa esperienza sanno bene che possono utilizzare software gratuiti come Metatrader o Netstation per utilizzare il MACD e tanti altri strumenti di analisi tecnica, in alternativa esistono altri software e strumenti a pagamento sui quali non vogliamo soffermarci.

Per chi invece come te si trova nella situazione di aver iniziato da poco ed ha bisogno di essere indirizzato, vogliamo suggerirti due broker che ti metteranno in condizioni di adottare nel migliore dei modi la strategia con il MACD. Stiamo parlando di :

24option

OptionTime

Perché proprio 24option OptionTime? Perché sono il meglio per chi possiede poca esperienza ma desidera utilizzare strumenti di analisi tecnica di un certo livello.

Strumenti similari alla piattaforma di 24option vengono offerti da OptionTime, forse il livello è leggermente inferiore, ma il software integrato funziona benissimo. Utilizzare tutti gli strumenti che il broker mette a disposizione del trader è semplicissimo, basta creare un conto, non è necessario scaricare nulla perché si opera direttamente online. Come vedete dall’esempio in basso, dopo essersi loggati in piattaforma, basta entrare nella sezione pro option, quindi scegliere lo strumento da utilizzare, nel vostro caso l’indicatore MACD impostandolo con periodo 12, 26, 9.

analisi tecnica di optiontime

La piattaforma di 24option offre quello che viene chiamato professional chart, ovvero un software che consente di utilizzare tutti i migliori indicatori ed oscillatori in circolazione. Il software è già integrato nella piattaforma, quindi non dovrete neanche scaricare nulla, basta creare un conto ed utilizzare tutti gli strumenti disponibili. Una volta fatto il log in, basta selezionare il bene sul quale si decide di operare, aprire il professional chart, quindi scegliere lo strumento che si desidera. Nel vostro caso, per mettere in pratica la strategia dovete selezionare il MACD.

24option macd24option macd

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *