AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Tornei di opzioni binarie di IQ Option

tornei opzioni binarie

I tornei di opzioni binarie organizzati da Iq Option sono una chicca davvero da non perdere, non solo per gli amanti delle sfide, ma anche per chi desidera mettere in gioco poco denaro e rischiare di vincere un montepremi elevatissimo. Cerchiamo di capire subito cosa sono i tornei di iq Option e come funzionano, sono sicuro che ne rimarrete gradevolmente sorpresi, come del resto è successo al sottoscritto.

Periodicamente IqOption organizza dei tornei di trading, dove i partecipanti si danno battaglia per aggiudicarsi un montepremi. Il montepremi dipende dal numero dei partecipanti e dal costo d’ingresso. Vengono organizzati tornei che hanno un costo d’ingresso di soli 4$, e tornei che hanno un costo più elevato, ad esempio 50$.

Prendiamo ad esempio il seguente torneo:

Ha avuto inizio il 31 luglio 2016, la durata è di un mese con scadenza 31 agosto 2016. Il costo di partecipazione è di 50$. Il numero di partecipanti è stato di 2.073, mentre il montepremi è pari a 59.850$. Al momento in cui scriviamo mancano circa 21 ore alla sua conclusione. In basso uno screenshot riassume quanto esposto.

torneo iqoption 2

Regole del torneo Iq Option

Le regole per partecipare al torneo di opzioni binarie di Iq Option sono semplicissime: Si paga un costo di accesso di 50$, il quale da diritto a ricevere un conto con un saldo di 10.000$ (saldo che potrà essere utilizzato solo all’nterno del torneo stesso). Terminato il torneo, quindi trascorso il mese, i migliori 30 in classifica si divideranno il montepremi.

Cosa succede se si perdono i 10.000$? Semplicemente si esce fuori dal torneo. Al torneo si può riaccedere anche in corso, pagando il prezzo di riacquisto, che in questo specifico torneo è fissato sempre a 50$. I riacquisti sono stati fino a questo momento 2.167

torneo iqoption 5

Com’ è possibile notare, a 21 ore circa dalla scadenza, il trader Muhammad I. risulta in testa con un saldo pari a 1.300.393$, mentre il suo prossimo inseguitore è distaccato di ben 500 mila dollari. Penso proprio che a questo punto Muhammad I. utilizzerà una strategia difensiva, si fermerà ed attenderà la scadenza del torneo, difatti, recuperare più di 500 mila dollari non è semplice.

Se la classifica dovesse rimanere invariata, il primo si porterebbe a casa ben 11.634,84$, il tutto con un costo d’ingresso di soli 50$.

torneo iqoption 1

I tornei di opzioni binarie assomigliano a dei tornei di poker, almeno questa mi sembra l’impressione, solo che in questo caso si mettono in gioco le proprie abilità di trading. In breve, si paga un costo di ingresso, il buy-in, e si riceve un capitale iniziale. Se si perde tutto il capitale si può rientrare in gioco con un re-buy, ovvero pagando un altro gettone d’ingresso, quindi si ottiene un nuovo capitale iniziale.

Da premettere che i 50$ del costo d’ingresso finanzia il montepremi.

Capitale garantito del torneo

Dando uno sguardo agli altri tornei mi sono accorto che Iq Option fornisce per ogni torneo un capitale garantito. Funziona in questo modo: Ad esempio, per il torneo con 4$ di costo di accesso, il montepremi garantito è di 3.000$. Fino a quando l’ammontare degli iscritti non avrà coperto il capitale garantito, il montepremi rimarrà sempre 3.000$, ma quando la parte di denaro proveniente dalle registrazioni supererà la soglia del capitale garantito, il montepremi inizierà a crescere in proporzione alle nuove registrazioni.

Perché partecipare ai tornei di Iq Option

Partecipare ai tornei di trading in opzioni binarie ha i suoi vantaggi, alcuni evidenti, altri meno. Ad esempio, uno dei vantaggi è quello di concorrere per un montepremi elevato mettendo in gioco una piccola somma. In secondo luogo, se prendiamo come esempio il torneo da 50$, si riceve un capitale di 10.000$, quindi un bel conto in grado di fornirci per un mese un’ esperienza formativa senza eguali.

In pratica, si concorre per un torneo, ma allo stesso tempo si può sfruttare l’occasione per prendere dimestichezza con il mondo delle opzioni binarie, 10.000$ sono tanti, si può tentare di portare avanti un money management seguito da una strategia e valutare i risultati ottenuti.

Adesso andiamo ai vantaggi meno evidenti. Da questi tornei, Iq Option ne esce sempre vincitore. Che tu arrivi primo o ultimo, Iq Option guadagna la medesima cifra. Il guadagno del broker non dipende dalla tua perdita, ma dal montepremi raccolto. Il 50% del costo d’ ingresso va a finanziare il montepremi, mentre l’altro 50% rimane nelle mani del broker. Quando spendi 50$ per partecipare al torneo, Iq Option ha già guadagnato 25$ e non ha più interessi nei tuoi confronti, se non fare in modo che partecipi ad altri tornei.

Perché ti dico questo? Perché Iq Option è considerato uno dei broker più onesti del settore. Non si trovano recensioni negative su Iq Option, probabilmente perché a differenza di molti altri broker, quando il guadagno non dipende dalla tua perdita, ma solo dalla tua partecipazione, il broker non ha motivo di comportarsi in maniera disonesta.

Ho letto in giro tanti commenti negativi sul settore, gli stessi interessavano a volte uno e altre volte altri broker, ma mai Iq Option. Adesso credo di aver capito il perché. Iq Option adotta delle formule di marketing che attraggono da un lato i traders, mentre dall’altro gli garantiscono una migliore esperienza. A questo punto, anche se si perde, il trader riconosce la professionalità e l’onestà del broker, non trovando particolari motivi per lamentarsi. D’altra parte, perché Iq Option dovrebbe manovrare i prezzi oppure compiere altre attività non lecite se il guadagno è indipendente dalla perdita del trader?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *