AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Trading automatico, una soluzione gratuita

Il trading binario, così come il trading online in generale, è uno strumento molto particolare, un’arma a doppio taglio. Potenzialmente in grado di offrire molto dal punto di vista economico, fino a rendere inutile qualsiasi attività lavorativa.

Potenzialmente in grado di danneggiare i trader, soprattutto i meno esperti. E’ ovvio, tuttavia, che giungere preparati all’appuntamento con il mercato e aver concluso con profitto un ricco percorso formativo aumentano di gran lunga la probabilità di guadagnare.

Esiste, poi, tutta una serie di approcci e strategia capaci di supportare degnamente il trader. Uno degli approcci più affascinanti ed efficaci è rappresentato dal trading automatico. Suggerisce un cambio reale di paradigma, un modo di intendere le attività di investimento del tutto diverso.

Il trading automatico: perché è importante

Il trading automatico costituisce un approccio da prendere seriamente in considerazione per molti motivi. In primo luogo perché libera risorse fisiche e mentali. Il trader, non dovendosi occupare dell’operatività, può trascorrere il suo tempo a elaborare strategie, orientamenti generali, studiare. Secondariamente, il trading automatico, essendo sostanzialmente realizzato da una macchina non viene coinvolto dalla deriva emotiva che in genere riguarda, presto o tardi, gli investitori “umani”. Non c’è stress, ansia o paura in grado di compromettere le attività. Infine, consente di cogliere alcune opportunità che il trader, per ovvie ragioni, non può cogliere. Potenzialmente, infatti, il trading automatico è attivo 24 ore su 24.

Va detto, tuttavia, che il trading automatico, essendo gestito da software, lascia poco spazio all’intuizione e all’interpretazione. Poco male: si tratta di elementi importanti, ma non certo fondamentali dal momento che l’approccio rigido e razionale viene preferito – se si parla di trading online – a quello creativo.

Robot Binary Bot: un software utile

Robot Binay Bot è un software realizzato da Anyoption, uno dei broker di opzioni binarie più famosi e apprezzati. Possiede molti pregi e ben pochi difetti. Il suo scopo è prendere letteralmente il posto del trader, a cui tuttavia spetta il compito di impostare il programma e quindi di disegnare una strategia generale. Ad ogni modo, Robot Binary Option ha due funzioni: lancia segnali certificati; decide quando fare l’ingresso nel mercato e quanto uscire. Praticamente effettua tutte le attività operative importanti, quelle che esercitano il maggiore carico emotivo sui trader.

E’ un software gratuito, quindi può essere provato senza timore di perdere denaro. Inoltre, è molto semplice da utilizzare dal momento che è possibile tradare direttamente dal software. Infine, è legato a un servizio di supporto tecnico, gestito da professionisti, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *