AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

3 abitudini che ti fanno perdere soldi nel trading binario

cattive abitudini opzioni binarie

Pur essendosi contraddistinto dal trading tradizionale per la sua semplicità, nel trading in opzioni binarie sono molte e comuni tra i trader le abitudini che generano perdite.

In questo articolo vogliamo elencarti le cattive abitudini che un bravo trader non deve mai acquisire, quindi cerca di non farle tue se vuoi ottenere dei guadagni nella tua attività di trading.

Cattive abitudini nel trading binario

1º Abitudine sbagliata: non utilizzare una strategia di trading

Saprai sicuramente che nel trading online in opzioni binarie esistono diverse strategie da applicare per uno o più investimenti. Molti trader hanno la cattiva abitudine di non seguire fino alla fine la stragia di trading che hanno stabilito. Questo perché pensano che cambiando qualcosa possano raggiungere guadagni più consistenti di quelli previsti dalla strategia fissata in origine.

Purtroppo, spesso questi “colpi di testa” trasformano un investimento che può concludersi con un modesto guadagno, in un investimento che si conclude con una deludente perdita.

Le strategie di trading si basano sulle probabilità a favore di un dato segnale che, nella maggior parte dei casi, risulta valido. Tutte le strategie di trading online in opzioni binarie, quelle performanti, sono testate su grafici storici e portano a guadagni probabili. Ovviamente, le perdite ci sono, ma se ben gestite, calcolate e circoscritte, portano ad una chiusura positiva.

2º Abitudine sbagliata: non amministrare il capitale in modo intelligente

La gestione del capitale deve essere rigorosa. Molti trader, spesso alle prime armi, impiegano somme di denaro troppo elevate in un solo investimento. Ad esempio, se il capitale in tuo possesso è di 200$, ed impeghi 100$ per un investimento che ha portato ad una perdita, ti ritroverai ad avere la metà del capitale, e recuperalo sarà un’impresa non troppo facile. Per meglio comprendere questo aspetto osserva la tabella:

profitti-perdite-trading

Come puoi ben vedere,ad una certa perdita corrisponde una percentuale di profitto che devi ottenere per poter recuperare la perdita subita. Ad un certo punto, recuperare le perdite diventa praticamente impossibile, quindi, meglio prestare attenzione. Ti consigliamo di dedicare ad ogni opzione binaria acquistata una percentuale di capitale inferiore al 5% del totale depositato nel tuo conto di trading.

3º Abitudine sbagliata: credere di anticipare la tendenza di un’asset

Durante la loro attività di trading, alcuni trader credono di poter anticipare, e quindi prevedere, il cambiamento di tendenza di un’asset. Questa è un’abitudine molto rischiosa, infatti, prevedere il cambiamento, rialzista o ribassista di un’asset prima che questo si verifichi, è un’abitudine che un trader di successo non ha mai acquisito. Il mercato è sostanzialmente imprevedibile, quindi, un buon trader non prevede alcuna inversione di tendenza, alcun movimento, ma si limita a seguire i movimenti che si verificano.

Hai voglia di cominciare a fare trading binario?

Se vuoi cominciare a fare trading in opzioni binarie in modo razionale, devi seguire un percorso, noi ti diamo la possibilità di seguirlo sfruttando la sezione dedicata alle strategie. Ti consigliamo di cominciare da questa sezione per poter acquisire le basi del trading e cominciare così a guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *