AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come fare trading con Topoption e guadagnare

topoption regolamentato

TopOption è una delle piattaforme più conosciute nel mondo delle opzioni binarie ed è semplice ed intuitivo da utilizzare. Vediamo come possiamo utilizzare le funzionalità di Topoption per fare le nostre operazioni di trading migliori.

Il broker Topoption per i trade vincenti

Prendiamo in considerazione un asset che negli ultimi tempi è un po’ l’osservato speciale per eccellenza per i traders: il petrolio.

Sicuramente avrete sentito delle ultime notizie sul petrolio e sulla progressiva caduta delle quotazioni. Tenersi aggiornati nel mondo del trading è fondamentale anche per avere dei punti di riferimento per i propri trade.

Chiaramente, sta a noi cercare di decidere la giusta tempistica di ingresso per ogni investimento e ciò può dipendere dal nostro approccio strategico che con l’esperienza diventa il nostro stile, il nostro modo di operare con le opzioni binarie (ad es. ricorso più o meno ampio all’analisi tecnica ed agli strumenti di supporto, utilizzo di metodi più induttivi ed improntati all’osservazione sulla base dello scalping intra-day, trading veloce o trading ad ampio raggio).

Ecco come impostare i propri trade con TopOption:

topoption

Il trade minimo è di 10 euro. Possiamo impostare la scadenza, così come vogliamo.

Abbiamo notato che la frequenza con cui viene aggiornato, in dettaglio, il frame rate è abbastanza alta: ogni 10-15 min. Quindi, se dovessimo ritenere che 10:45 è troppo presto, troveremo la scadenza alle 11:15, e così alle 11:30 e via dicendo.

Questo è un aspetto spesso trascurato ma a dir poco fondamentale per il mondo delle opzioni binarie, dato che se volessimo posticipare la scadenza (rollover consentito da Topoption), è molto importante avere un alto dettaglio delle scadenze o multipli di scadenze.

Quella che vediamo nel riquadro sottostante è un’opzione classica up-down.

Entriamo ribassisti sul mercato e, quindi, scegliamo giù con un payoff, in caso di previsione positiva dell’80%. Ciò a cui dobbiamo fare attenzione e che rappresenta per noi un rischio sono i frequenti swing intra-day dell’asset, che determinano una temporanea e transitoria rincorsa dei prezzi verso l’alto.

Se tale movimento di rapida risalita coincidesse con la scadenza dell’opzione, potrebbe aumentare il rischio di riuscita dell’investimento. L’analisi delle candele giapponesi può arginare le incertezze solo in parte perché il mercato lascia sempre spazio ad imprevisti.

E’ un buon punto di riferimento per capire l’orientamento del mercato e le inversioni laterali. Ma sta a noi scegliere il giusto frame rate con cui osservare. La nostra previsione ha, comunque, buon esito e guadagniamo l’80% sulle risorse impiegate: 10 * 80% = 8 euro.

TopOption ha pensato ad un’accademia interna dedicata ai suoi trader, in modo da poter imparare a fare trading nel modo migliore. Sono previsti anche Webinars, ovvero corsi di formazione, in tempo reale che il trader può seguire o, volendo, in caso non dovesse averne il tempo post-datarne l’interazione.

Topoption non è solo una semplice piattaforma per il trading binario ma un mondo di servizi per essere al fianco del trader e guidarlo nel suo percorso di crescita e miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *