AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come funzionano i segnali di trading OptionTime?

Molti ci hanno chiesto se anche OptionTime fornisse dei segnali di trading e strumenti formativi e strategici. Ebbene sì, anche OptionTime prevede tale opportunità. Vediamo come funziona.

I segnali di trading di OptionTime

I segnali di trading sono molto utili e ci indicano la direzione da prendere dell’investimento (call o rialzista; put o ribassista). Ma dobbiamo capire quando e come sfruttarli per evitare fallimenti del test di segnale. Molto dipende, pertanto, dalla nostra esperienza di trading, dalla nostra capacità di associare ai segnali altri supporti di analisi tecnica o strumenti integrativi che ci possano far capire se per errore è stato percepito dal software o dall’analista (non tutti fanno ricorso al software) un trend rialzista, ma esso non avverrà per un ordine di motivi:

  • le condizioni di mercato sono cambiate e ciò può realizzarsi anche nell’ordine di pochi minuti se capitiamo in corrispondenza di un “voce di corridoio” last minute o di un comunicato ufficiale che ha modificato il sentiment degli investitori sull’asset. Il software automatico di segnali non può tenerne conto e l’analista, se contattato prima della notizia, potrebbe nel frattempo essersi pronunziato, coeteris paribus (a parità di) le condizioni di quel momento
  • l’algoritmo di elaborazione dei segnali è incappato nel classico “falso segnale”: quando i dati dei prezzi incidono, più della media, su un rialzo perché lo stato del mercato è piatto o poco significativo. Ciò nel caso si voglia elaborare i segnali su una base matematico-statistica
  • l’analista di mercato ha commesso un errore di valutazione discrezionale così come può incorrervi il trader professionista. Nessuno è infallibile ed il mercato riserva spesso degli imprevisti. Ma il criterio logico (non per forza di natura matematico-statistica) ci ha reso lecito un’interpretazione di una certa forza di impatto sui prezzi, a partire da un market mover di un certo rilievo

Ciò vale in generale. Vediamo ora cosa offre OptionTime al trader che vuole sfruttare i segnali di trading.

OptionTime capisce che un trader alle prime armi potrebbe ancora non aver maturato le cognizioni per poter sfruttare i segnali e, così, assegna molta importanza alla formazione ed all’assistenza anche fuori dalle ore di trading.

Per iniziare è sufficiente un deposito minimo di 200€, accedete al pacchetto base per poter avere gli strumenti primari per cominciare. La formazione iniziale, l’assistenza di un consulente specializzato, le strategie di trading.

Per avere accesso, in modo completo, a tutti i privilegi, bisogna fare un deposito minimo di 5.000 euro e si apre il conto Exclusive, destinato a chi vuol diventare specialista del trading (una somma ben impiegata perché non manca il supporto dello staff ed è senza limiti). In questo caso, si hanno gratuitamente i rapporti di trading ed i segnali via sms. Tuttavia, se registrate l’account dal nostro sito, otterrete la possibilità di accedere ai segnali con il deposito minimo di 200€. L’assistenza, associata ai segnali, è necessaria soprattutto se siamo alle prime armi e vogliamo gestire al meglio il nostro capitale.

Non tutti i broker offrono un piano formativo che sia il più possibile continuativo, illimitato e permanente. L’assistenza, anche fuori dalle ore di trading vi seguirà durante tutto l’arco della vostra iniziazione al trading binario, ed anche successivamente (quando vi sentite esperti ma avete bisogno di chiedere un consiglio).

A differenza delle altre piattaforme, OptionTime non offre in dotazione un software in piattaforma per l’elaborazione di segnali perché conosce i possibili inconvenienti, premessi sopra, che possono derivare da un’errata interpretazione dei segnali. Quindi, i segnali sono elaborati stesso dallo staff e comunicati via sms o e-mail. Per fruire dell’assistenza al trading, bisogna contattare lo staff o via mail o via telefono.

Inoltre, con l’ausilio del calendario economico, è possibile essere aggiornati al secondo su ogni evento che possa impattare, in un certo grado, sui prezzi degli asset. Non tutti però sono in grado di interpretare il tipo di incidenza sui segnali e, di conseguenza, può essere utile consultarsi con lo staff messo a nostra disposizione. E’ importante saper valutare, tra l’altro, non solo la forza d’impatto del rumours che può essere a 3 tori (di maggiore rilievo) ma anche il punto giusto d’ingresso nel mercato.

OptionTime ha tra le proprie missioni quella di seguire passo passo il trader per permettergli di fare gli investimenti giusti nei momenti ideali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *