AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia Opzioni Binarie: il MultiFrame

strategia candlestick

Mettere in pratica un approccio strategico, prima ancora che operativo, è altamente consigliato quando si investe nel trading online e nello specifico si utilizzano le opzioni binarie. La strategia è lo strumento che consente al trader di sapere esattamente il valore di ogni suo gesto, di avere una piena consapevolezza dei rischi e delle opportunità, di difendersi dal timore e dallo stress acuto tipico di questa attività (che riduce la lucidità e le possibilità di successo).

Alcune strategie sono solo abbozzate, dunque in grado di fornire poco più che un orientamento, ma si dimostrano molto efficaci e semplici da usare. Un esempio è dato dalla strategia multiframe.

Una strategia semplice e vincente

La multiframe è una strategia opzioni binarie che ha una particolarità: prende ispirazione dall’omonimo approccio utilizzato con ancora più frequenza nel forex. E’ stata pensata, infatti, esattamente per il mercato delle valute ma a causa di alcune caratteristiche peculiari può essere applicata con profitto anche nel trading binario. Il meccanismo principale della multiframe consiste nel prendere in considerazione, praticamente in contemporanea, un frame largo e un frame stretto. Nello specifico, si focalizza l’attenzione su frame diversi, in una prospettiva in cui entrambi si pongono come terreno per verificare la direzione del prezzo.

Il multiframe è nato come uno strumento di supporto agli approcci di “scalping”, poiché consente di confermare l’esattezza di un segnale ricevuto in sede di trading veloce. Le opzioni binarie, tuttavia, si prestano strutturalmente a un approccio da “scalper”, dal momento che la scadenza è raramente lontana e, anzi, sono spesso imminenti (si parla in genere di poche ore).

Pro e contro della strategia opzioni binarie multiframe

Come funziona il multiframe? Molto semplicemente si sceglie un frame sul quale basare la propria analisi grafica, si trovano dei segnali e infine questi vengono considerati allargando il campo, dunque impostando un frame (in genere) di quattro volte inferiori. Il primo frame parla del contesto, il secondo parla del momento. Se si inizia con 4 ore, si prosegue con un 60 minuti. Se si inizia con un intraday, si prosegue con un 6 ore e via dicendo.

Tale strategia opzioni binarie è molto versatile: può essere combinata con altre attività, come l’individuazione delle medie mobili. Non funziona, tuttavia, nel caso in cui il mercato sia coinvolto in un clima di panico, evenienza tutt’altro che rara. Tuttavia, può essere un ottimo strumento di analisi per comprendere la direzione dopo tali episodi di panico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *